Tendenze 2017

Greenery per verdevivo

Greenery: il colore Pantone per il 2017 che si ispira al mondo della natura.

Greenery per verdevivo

Greenery 15-0343

è stato decretato da Pantone, il colore dell’anno 2017. Nella moda, nel design, nella grafica, nella cosmesi, in tutti i settori della creatività questo colore sarà la nuance iconica dell’anno prossimo. Un verde chiaro, fresco, con note di giallo. Greenery è un verde foglia che celebra la natura che si risveglia, i germogli teneri delle piante e le distese di prati. Un colore ossigenante che si trova nei luoghi all’aperto e che evoca una mela verde, la polpa di un avocado, il tè verde matcha, un chicco d’uva, una foglia di menta, un cespo di lattuga.

Greenery 15-0343

Greenery è una tonalità fresca e frizzante che rievoca i primi giorni di primavera, quando le infinite sfumature di verde della natura si risvegliano. La stessa Leatrice Eiseman, executive director del Pantone Color Institute, spiega che “…il colore dell’anno 2017 risponde al nostro continuo desiderio di ringiovanire e di sentirsi rivitalizzati, Greenery simbolizza la nostra voglia di recuperare il legame con la natura, con gli altri….”.

Un colore pieno e vivace che ci riporta a un nuovo stato “naturale”, di rigenerazione, di ritrovata serenità dalla frenetica routine quotidiana. Una tonalità frizzante e rigenerante che imprime sensazioni positive e ottimistiche grazie alla potenza della sua pigmentazione che evoca una natura germogliante.

Insomma un colore che ha la stessa intensità delle grandi distese verdi e che se da un lato tonifica corpo e mente, dall’altro conferisce calma ed equilibrio.
So “Go Greenery”!